Ortodonzia

Ortodonzia

L’ortodonzia è la scienza odontoiatrica che si occupa dello studio, diagnosi e terapia del mal posizionamento di uno o più elementi dentari. Il compito dell’ortodontista è quello di curare le malocclusioni, che possono coinvolgere sia lo sviluppo delle ossa mandibolari che mascellari, sia la posizione che la crescita dei singoli elementi dentali. Con l’obiettivo di giungere ad una diagnosi precisa, su ogni singolo caso, realizzeremo un adeguato studio con la massima professionalità e competenza. Con l’utilizzo delle più moderne attrezzature e tecniche diagnostiche saremo in grado di risolvere ogni disturbo.

Gnatologia

La gnatologia è una branca dell’odontoiatria che studia fisiologia, patologia e funzioni dell’articolazione temporo-mandibolare (masticazione, deglutizione, fonazione e postura). Presso il nostro studio effettuiamo test ed esami specifici, avvalendoci di strumenti appositi, per risolvere questa tipologia di problemi.

Pedodonzia

La pedodonzia o odontoiatria infantile si occupa della prevenzione e del trattamento delle malattie di denti e bocca di bambini e adolescenti. Consigliamo di programmare la prima visita intorno ai 4 anni. I nostri esperti potranno rivelarsi fondamentali in termini di prevenzione: imparare a lavarsi i denti in modo corretto fin da subito garantisce un’igiene orale ottimale anche da adulti. Inoltre, abituarsi ad andare dal dentista da piccoli aiuta ad eliminare la paura del dottore. Infine, ma non meno importante, potremo immediatamente renderci conto delle problematiche future anche dalla vista sui denti da latte.